Hai una sim Noitel Business? 

FAQ Mobile

Come posso diventare un utente Noitel?

Se vuoi diventare un nostro utente vai su www.noitel.it oppure recati in un Punto Vendita Noitel.

L’offerta Noitel è rivolta a tutti gli italiani e stranieri, con un età minima di 18 anni in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Puoi sottoscrivere l'offerta Noitel dal sito web tramite Paypal o Carta di Credito. Puoi acquistare il servizio pagando in contanti recandoti presso i nostri Punti Vendita.

La SIM ha un costo di 10€, spedizione inclusa. Ogni promozione ha un costo di attivazione di 5€

Il numero potrà essere visualizzato direttamente digitando sulla tastiera sul cellulare *125# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo

Il credito residuo del numero potrà essere visualizzato direttamente digitando sulla tastiera sul cellulare *123# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo

Puoi verificarlo visitando il nostro sito internet: https://www.noitel.it/

Oppure Digitando dal tuo cellulare: *127* il numero telefonico comprensivo del prefisso della nazione # e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo Es.:  *127*00393761501000#

Ricordati di rinnovare la tua offerta ogni mese. Riceverai un SMS che ti avviserà della scadenza della tua promozione.
Prima della scadenza dovrai assicurarti di avere credito residuo sufficiente al rinnovo della promozione.
Puoi effettuare la ricarica dalla tua My Area, presso un Punto Vendita Noitel oppure presso le ricevitorie Sisal. La ricarica viene confermata sul credito residuo entro 24h dalla richiesta. hai fino a 45 giorni per ricaricare la tua SIM Noitel.

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft per una migliore esperienza di navigazione e utilizzo delle applicazioni.

Sì, tutte le nostre SIM possono essere utilizzate in dispositivi come Tablet o Chiavette: è sufficiente configurare l’APN inserendo web.noitel.it abilitando il roaming dati.

Per poter configurare i parametri internet nel vostro dispositivo dovete andare in IMPOSTAZIONI


Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare:
APN: web.noitel.it
NOME UTENTE: lasciare Vuoto
PASSWORD: lasciare Vuoto

Si consiglia quindi spegnere e riaccendere il dispositivo.

Puoi portare con te la SIM NOITEL anche all’estero.

Verifica che la SIM è collegata allarete correttamente.

Verifica che i parametri di Internet sono corretti 

Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare:
APN: web.noitel.it
NOME UTENTE: lasciare Vuoto
PASSWORD: lasciare Vuoto

Si consiglia quindi spegnere e riaccendere il dispositivo.

Se ancora non funziona la connessione internet 

Impostare la SIM in roaming

Android -

1.Ricercare SIM Tool Kit nel menu principale.

2.selezionare - NOITEL.IT

3. Selezionare - Seleziona Modalità 

4.Selezionare -Automatico 

 Iphone

1.Entrare su Impostazioni

2.Selezionare -Cellulare

3.Selezionare -Applicazioni SIM

4.Selezionare -NOITEL.IT

5.Selezionare-Seleziona modalità

6.Selezionare - Automatico

Sì, puoi passare a Noitel da qualsiasi operatore.
La portabilità del numero avverrà entro tre giorni dalla validazione dell'OTP (One Time Password - inviato tamite SMS).
Dovrai comunque fornire la SIM e numero di telefono riportati sulla tua attuale SIM.
Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova SIM Noitel.
Attenzione: prima di richiedere la portabilità, assicurati che l’intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, o sarà impossibile portare a termine la portabilità.

Puoi chiamare gratuitamente il Servizio Automatico vocale 4060 dal tuo cellulare con la SIM Noitel.
Oppure accedi alla tua Area Personale.

Puoi chiamare il 4060 dalle 8.30 alle 21.30, dal Lunedì al Sabato.
Per chiamate dall’estero, è attivo il numero +39 02 899 19 549 con costi in base al tuo piano tariffario.

Come posso configurare e ascoltare la segreteria telefonica?

Puoi configurare la segreteria telefonica chiamando il numero 4115 dalla tua SIM Noitel. Il servizio è a pagamento in base al tuo piano tariffario.
E’ possibile ascoltare la segreteria anche dall’estero.

Tutte le nostre tariffe prepagate, ovvero ricaricabili, sono NO TAX e quindi senza tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti post-pagati hanno invece in fattura l’aggiunta della tassa governativa, che corrisponde a 5,16€ per i privati e a 12,91 € per i contratti business.
In quanto esente, tale tassa risulta in fattura con quota IVA a zero.

I codici sono riportati sul retro della SIM Noitel.
In caso di smarrimento, è possibile recuperarli nella tua Area Personale.

E' possibile richiedere una SIM per uso M2M o IoT?

Sì, è possibile farlo consultando l’apposita area nel sito dedicata alle M2M.
Tutte le M2M non prevedono tasse di abbonamento e il traffico può essere richiesto con Basket unico e con tariffazione a scatti veri in KB.

Come posso attivare/disattivare il servizio LoSai?

Dal tuo cellulare, digita *314#, seleziona l'opzione "Attivare o disattivare LoSai" e segui le istruzioni a schermo. L'attivazione e la disattivazione del servizio sono completamente gratuite.

Non sei cliente Mobile? 

Hai bisogno di ulteriore aiuto?
Inviaci un messaggio

CONTATTACI

CONTATTI

Assistenza Mobile  - dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30

da SIM Noitel

4060

 



Assistenza Mobile  - dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30

da fisso , altri operatori mobili e dall'estero

+39 02 899 19 549

 



Assistenza Broadband

da fisso e mobile

800 911 800

dall' estero

+39 06 982 43 301